giovedì 14 aprile 2016

Casaleggio, Beppe Grillo ricorda l'amico: #GrazieGianroberto


Stamattina si è svolto il funerale di Gianroberto Casaleggio, morto improvvisamente martedì mattina; l'ultimo saluto al co-fondatore del MoVimento 5 Stelle. Il figlio Davide, Beppe Grillo e i componenti del "direttorio" del M5S - Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio, Roberto Fico, Carla Ruocco e Carlo Sibilia - hanno accompagnato la bara all'interno della chiesa.
Il feretro di Casaleggio ha poi lasciato la basilica di Santa Maria delle Grazie accompagnato dall'applauso dei cittadini che hanno intonato lo slogan: "Onestà, Onestà". E nella piazza gremita è spuntata anche uno striscione con la scritta "Realizzeremo noi il tuo sogno".

Una cerimonia funebre molto semplice e dignitosa. Nel corso della funzione non sono intervenuti, come invece era previsto, né Dario Fo né Beppe Grillo, che ha ricordato invece l'amico in un lungo post pubblicato sul blog, dal titolo #GrazieGianroberto: "Chi, come me, ha avuto la fortuna di conoscerlo di persona si senta un privilegiato. Grazie Gianroberto, grazie di tutto. 
Quello che ci hai lasciato lo metteremo a frutto e, come ci hai insegnato tu, non molleremo! Perché è difficile vincere con chi non si arrende mai".

Nessun commento: