martedì 12 gennaio 2016

M5S, "caso Quarto", tutti contro il MoVimento di Beppe Grillo


Tutti contro il MoVimento 5 Stelle. In questi giorni, ve ne sarete accorti, la priorità per tutti i mass-media nazionali (telegiornali, talk-show, giornali, radio etc...), del governo Renzi e di tantissimi esponenti politici del pd e dei vari altri partiti, è stata quella di (s)parlare del "caso Quarto", cioè della vicenda che ha coinvolto il sindaco Rosa Capuozzo, ex M5S.

Una vera e propria campagna mediatica "diffamatoria" nei confronti del MoVimento di Beppe Grillo, architettata ad arte molto probabilmente per cercare di screditarlo agli occhi dell'opinione pubblica, anche in vista delle prossime elezioni amministrative dove si andrà a votare in importanti città.
Un modo subdolo da parte dei partiti e del governo Renzi per cercare di scalfire, almeno a livello mediatico, il "monopolio morale e l'onestà" che ha finora sempre contraddistinto positivamente il MoVimento 5 Stelle.
Ma la cosa che più mi fa ridere di tutto ciò è che, ripetendo come un mantra che "i Cinque Stelle sono brutti e cattivi", vogliono far percepire il M5S (secondo un ridicolo ragionamento) di essere come il resto della politica, ammettendo così indirettamente, però, di essere loro per primi (ed unici!) i peggiori. Praticamente un'ammissione di colpa.

Sul "caso Quarto" sono intervenuti Alessandro Di Battista, Luigi Di Maio e Roberto Fico su facebook: "Aumenteranno sempre il tiro. Proveranno ad infangare ancor di più perché sono abituati a stare nel fango. Proveranno a spaventare perché sono terribilmente spaventati dall'azione politica del M5S".

1 commento:

Anonimo ha detto...

La cosa meravigliosa è che alcuni esponenti del pd, inclusa la Picierno, giorni fa sono andati sotto il Comune di Quarto a fare lo show gridando "onestà" e chiedere le dimissioni del Sindaco. Da che pulpito!!! Loro, che hanno più indagati che iscritti! Ridicoli. Addirittura si è permesso di parlare De Luca! Agghiacciante davvero. Senza ritegno. Comunque, OGGI Renzi dice che la Capuozzo NON deve dimettersi. Che ebete: solo per andare contro il Movimento, si smentiscono a vicenda.