mercoledì 22 aprile 2015

La Giornata della Terra e il quiz di Google


Oggi si celebra la Giornata della Terra.
Ma cos'è e cosa si festeggia esattamente?

La Giornata della Terra (in inglese Earth Day), è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.
Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno, un mese e due giorni dopo l'equinozio di primavera. 
Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, nel tempo la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo.

Per celebrare la Giornata della Terra 2015, che è alla sua quarantacinquesima edizione, in tutto il mondo sono in corso iniziative e manifestazioni: piantare alberi, firmare petizioni, fare scelte oculate in tema di consumo o anche condividere sui social-network i posti che amate di più, sono il modo giusto per partecipare, ricordando che la Terra va rispettata ogni giorno.

Google, anche quest'anno, ha voluto celebrare questa importante giornata sostituendo il suo logo nella pagina principale del motore di ricerca con un doodle animato.
E questa volta oltre al doodle, Google ha pensato di proporre anche un simpatico quiz; infatti una volta cliccato sul doodle comparirà il quiz "Giornata della Terra: che animale sei?" Lo scopo del quiz è quello di portare l’utente a scoprire quale animale rappresenta al meglio la sua personalità. Buon divertimento e buon Earth Day!


Ritieni questo post interessante? Puoi commentarlo e condividerlo. Grazie

Nessun commento: