mercoledì 12 novembre 2014

M5S, Beppe Grillo a Bruxelles: #fuoridalleuro!

 
Oggi Beppe Grillo, a partire dalle 11, presenta a Bruxelles presso il Parlamento Europeo il progetto del M5S per informare e portare gli italiani a votare sulla permanenza nell'euro con un referendum.
Sul Blog si legge: "La legge costituzionale per indire il referendum sarà presentata agli italiani sotto forma di legge di iniziativa popolare. Per poterla depositare in Parlamento è necessario raccogliere almeno 50.000 firme in sei mesi. Una volta depositata, presumibilmente a maggio 2015, i portavoce del M5S alla Camera e al Senato si faranno carico di presentarla in Parlamento per la discussione in Aula. Approvata la legge costituzionale ad hoc che indice il referendum, considerando i tempi di passaggio tra le due Camere, a dicembre 2015 gli italiani potranno andare alle urne ed esprimere la loro volontà sull'uscita dall'euro con il referendum consultivo."
 
Per (ri)guardare il video integrale dell'intervento di Beppe Grillo, clicca qui.

Update
Oggi è una giornata storica per l'Italia. Il MoVimento 5 Stelle ha presentato alla Corte di Cassazione la proposta di una legge di iniziativa popolare per l'indizione del Referendum consultivo sull'Euro. E' il primo passo per giungere a entro la fine del 2015 al referendum.

Nessun commento: