mercoledì 8 ottobre 2014

Pizza all'italiana

L'altra sera a Report, programma condotto da Milena Gabanelli in onda su Rai3, hanno trasmesso un servizio di Bernardo Iovine dedicato alla pizza, il prodotto italiano più diffuso nel mondo.
Nell’inchiesta si sono affrontati vari aspetti riguardanti la pizza, come per esempio gli ingredienti utilizzati (farina, olio, mozzarella, pomodoro), ma si è anche analizzato il mercato delle pizze surgelate, i tipi di scatole per la pizza da asporto che vengono maggiormente utilizzate (anche se illegali!) e le abitudini, molto spesso sbagliate, dei pizzaioli nelle varie città italiane (Napoli, Venezia, Roma, Milano e Firenze).
 
Una puntata molto interessante, con informazioni utili per imparare a riconoscere una pizza buona, cioè fatta con ingredienti genuini e cotta in un forno curato, rispetto ad una di bassa qualità e pericolosa per la salute.
 
Consiglio pertanto di guardarla cliccando qui.


Potrebbe interessarti anche:
Il caffè non è più quello di una volta

1 commento:

Daven ha detto...

@Anonimo: la ringrazio per aver commentato il post scrivendo alcune osservazioni ed informazioni molto utili riguardanti, nello specifico, le scatole per il trasporto della pizza.