mercoledì 1 ottobre 2014

Fedez e il nuovo inno M5S per #Italia5Stelle

Fedez, il popolare rapper, dice la sua su politica, Beppe Grillo e Matteo Renzi.
"Non mi fido di Renzi. La scelta migliore è il Movimento 5 stelle", ha affermato Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto con lo pseudonimo Fedez, durante la presentazione del suo nuovo album, Pop-Hoolista.
Il primo singolo scelto per le radio è Generazione Boh (video ufficiale) che, a detta sua, incontrerà non poche difficoltà a passare in radio per le tematiche trattate, ma poco gli importa, perché la sua forza è sempre stata il web.
Ma tra le altre cose, inserito nel disco, ci sarà un brano che vedrà il destino di Fedez incrociarsi con il mondo della politica.
La canzone Non sono partito, diventerà infatti il nuovo inno ufficiale del MoVimento 5 Stelle, che si prepara alla grande festa nazionale #Italia5Stelle a Roma, al Circo Massimo, dal 10 al 12 ottobre.
Fedez già l'anno scorso, ospite a RadioDeejay chiama Italia, aveva dichiarato di aver votato per il movimento politico di Grillo ed espresso soddisfazione per il lavoro svolto dai parlamentari pentastellati, "mi fanno sognare".
Piccola curiosità: Beppe Grillo è stato protagonista di un’affermazione di Fedez, il quale, durante la presentazione del disco, pur non avendo voluto rilasciare interviste, ha rivelato ai giornalisti che lo incalzavano che a Grillo il pezzo non vada particolarmente a genio, anzi che “gli fa cagare” (video). 
Semplice ironia di Fedez o veramente a Beppe Grillo non piace la canzone?
Lo scopriremo presto.

Update
Oggi è stato pubblicato sul Blog di Beppe Grillo questo post in cui si presenta ufficialmente l'inno Non sono partito cantato da Fedez per #Italia5Stelle.
Update 2
"Oggi (l’onorevole) Stefano Pedica ha avuto l’ardire di accusarmi di Vilipendio per il testo di "Non sono Partito"; mi viene proprio da ridere." Fedez
La notizia è stata ripresa anche dal Blog di Beppe Grillo in questo post.
Update 3
Dopo il brutto episodio di ieri, eccone un altro. Nel mirino ancora il cantante Fedez, autore dell'inno realizzato per la festa al Circo Massimo del M5S. E' lo stesso Fedez che, nella notte, ha denunciato l'accaduto sulla sua pagina Facebook: due esponenti del Pd si sono rivolti a Sky per chiedere chiarimenti sulla sua presenza a X Factor.
Anche Alessandro Di Battista, deputato del 5stelle, ha denunciato l'accaduto in Parlamento.

Nessun commento: