sabato 9 agosto 2014

#M5S, Beppe Grillo: "Sarà una lunga marcia. Ma arriveremo al governo"


Beppe Grillo oggi sul blog scrive: "Sarà una lunga marcia. Ma il M5S arriverà al governo".
Il post inizia con una frase forte ma chiara "Dopo l'abolizione del Senato e il tradimento della Costituzione da parte del trio Napolitano, Renzie, Berlusconi, l'unica forza democratica del Paese è il M5S".
Poi viene ribadito come il M5S sia attualmente l'unica forza politica che opera attraverso gli unici strumenti democratici rimasti, ovvero le leggi popolari e i referendum e che rispetta l'esito referendario dell'eliminazione dei finanziamenti pubblici ai partiti e della pubblicizzazione dell'acqua.
Inoltre viene ricordarto come il M5S, all'interno delle Istituzioni, ha provato in tutti i modi ad affermare una democrazia con la partecipazione autentica dei cittadini. Ha persino provato a migliorare la legge elettorale dialogando col Partito Democratico e Renzi (primo incontro - secondo incontro), ma senza ricevere risposte soddisfacenti.
Grillo conclude scrivendo: "O loro o la democrazia. Non c'è più scelta. Sarà una lunga marcia. Se necessario dovremo convincere gli italiani uno per uno, un porta a porta nazionale, ma arriveremo al governo. Non abbiamo fretta. Con questi golpisti comunque non ci vogliamo più avere niente a che fare". Infine invita tutti gli italiani a prepararsi a partecipare al referendum confermativo per il Senato. Il potere appartiene al popolo, non ai partiti.
 
Luigi Di Maio, parlamentare e Vicepresidente della Camera dei Deputati, ha commentato così su facebook.
 
Siete d'accordo? Cosa ne pensate?

Nessun commento: