giovedì 8 maggio 2014

Paola Bacchiddu in bikini per la Lista Tsipras

Paola Bacchiddu, giornalista precaria e responsabile della comunicazione per le elezioni europee del partito di sinistra L’altra Europa con Tsipras, ha postato il 2 maggio sulla sua bacheca Facebook una foto hot in bikini dove mostra il suo 'lato B', accompagnata da un appello:
"Ciao. È iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo.
Votate L’altra Europa con Tsipras".
 
clicca la foto per ingrandirla
 
Un bikini che ha fatto impazzire il web e che sta facendo molto discutere.
Una foto che ha suscitato subito una forte reazione da parte di numerosi esponenti del mondo dell'informazione e della politica, che in parte l'hanno fortemente criticata e in parte hanno lodato la sua bellezza.
Un gesto provocatorio, secondo la Bacchiddu, per denunciare in modo ironico l’oscuramento dei media nei confronti della Lista Tsipras.
 
Ha fatto bene? Ha fatto male?
Sul web è polemica, tra femminismo e autoironia.
 
Io personalmente ritengo che la Lista Tsipras, se veramente vuole farsi conoscere dagli elettori italiani, dovrebbe, tramite i suoi condidati, esporre ai cittadini le idee e i contenuti del programma che propongono per cambiare o meno l'Europa. La strategia comunicativa scelta dalla portavoce di Tsipras, cioè di spogliarsi sul web per cercare un pò di visibilità e sperare così di acchiappare qualche voto in più, penso, non voglia dire far politica, anzi, rischia di banalizzare il dibattito politico.
 
Voi cosa ne pensate?

Nessun commento: