mercoledì 21 maggio 2014

Alessandro Di Battista ospite di Mentana a #BersaglioMobile

Ieri sera tre importanti esponenti delle tre principali forze politiche italiane (Pd, Forza Italia e Movimento 5 Stelle) sono stati ospiti a Bersaglio Mobile, la trasmissione di approfondimento politico condotta da Enrico Mentana su La7. I tre esponenti politici sono stati Matteo Renzi, Silvio Berlusconi e Alessandro Di Battista.
La puntata, lo 'speciale' dedicato alle elezioni europee del 25 maggio, è stata suddivisa in tre parti, in ognuna delle quali, l'ospite di turno è stato intervistato da Mentana.
Sulla performance dei primi due, beh, no comment.
Vorrei, invece, soffermarmi sull'intervento del cittadino-portavoce del M5S all'interno del Parlamento, Alessandro Di Battista; uno dei volti più apprezzati e conosciuti, anche in tv (partecipò già a Servizio Pubblico e a Le Invasioni Barbariche), del gruppo dei 5stelle (alla pari, se non di più, ad esempio dei senatori Nicola Morra e Paola Taverna o del vicepresidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio).
Il suo intervento è stato, secondo me, semplicemente straordinario ed emozionante.
Ritengo sia stata un'intervista molto interessante per capire ancora meglio il ruolo sociale e politico del Movimento 5 Stelle nel nostro Paese, e utile per trasmettere molte informazioni ai cittadini ancora scettici nei confronti del movimento politico fondato da Beppe Grillo.
 
Di seguito il video integrale dell'intervento di Alessandro Di Battista:
 

 

ps: a proposito di Beppe Grillo, penso che questa intervista televisiva da parte di un parlamentare pentastellato, attualmente, sia stata la migliore in assoluto, forse perfino meglio di quella dello stesso Grillo a Porta a Porta.
 
 
Potrebbe interessarti anche:
Beppe Grillo intervistato da Mentana a #BersaglioMobile

Nessun commento: