mercoledì 14 dicembre 2011

Sceneggiata leghista in Senato


Oggi, ecco cosa è successo in Senato durante la relazione del Presidente del Consiglio Mario Monti sui risultati del Consiglio europeo. Durante il suo intervento, Monti è stato più volte interrotto: urla, strepiti, insulti ("sei un pagliaccio"), cartelli issati ("basta tasse", "non è una manovra, è una rapina"). Autori della contestazione: il gruppo della Lega Nord, capeggiato da Bricolo e da Calderoli. Alla fine, il Presidente del Senato, Renato Schifani, è stato costretto a sospendere la seduta. Guarda il video.

"E' una sceneggiata mortificante per il Parlamento", ha detto Schifani prima di interrompere la seduta mentre Monti guardava i banchi dell'opposizione in silenzio marmoreo. "E' un pessimo segnale che diamo al Paese".

Oggi la Lega Nord ha dato dimostrazione di quello che è: un partito di gente (maleducata) che vive su un altro pianeta. Ma dov'era la Lega Nord negli ultimi 15 anni, mentre Berlusconi (alleato di governo) uccideva questo Paese? Dov'era la Lega Nord mentre gli accusati di associazione mafiosa rimanevano in Parlamento senza andare in carcere? Dov'era la Lega Nord quando si decidevano le leggi sui capitali scudati, sui processi, sulle intercettazioni, sul falso in bilancio etc etc. Ecco, questa è la Lega Nord: un partito che cerca solo di sfruttare la situazione di crisi attuale per cercare di rimediare qualche voto futuro, in vista delle prossime elezioni politiche del 2013.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma fino ad un mese fa questi mentegatti dov'erano.....?