giovedì 18 agosto 2011

Tg4, Emilio Fede tarocca il servizio sul Senato

I senatori presenti alla seduta (durata appena 6 minuti) di ieri in Senato, che ha provveduto a «incardinare» il testo della manovra economica varata dal Cdm lo scorso 12 agosto, erano solamente undici. Proprio così, 11 su 315.

La notizia è stata trasmessa da tutti i telegiornali mostrando l'immagine dell'aula deserta. In tutti, tranne uno: nel Tg4  condotto da Emilio Fede, che ha pensato bene di "taroccare" l'immagine in questione, mostrando ai suoi telespettatori un aula piena.


Stefano Pedica, senatore dell’Idv, commenta così: “Fede colpisce ancora, taroccando le immagini del Senato fa diventare l’aula da vuota come era nella realtà a piena con immagini di repertorio”.

Ecco le immagini trasmesse dal Tg4...

Immagini via Nonleggerlo

[clicca le immagini per ingrandire]

...ed ora ecco l'immagine reale dell'aula del Senato vuota:

Immagine via StopCensura

Emilio Fede si giustifica e risponde così alle critiche: "Sono immagini di repertorio dato che la manovra oggi (ieri, ndr) iniziava un iter con l’incardinamento al Senato. Pedica non ha capito come si costruisce un servizio televisivo, lo mando metaforicamente a quel paese, ma è un invito non è coercitivo. La verità è che io resto il “nemico” da abbattere. Tutta colpa del mio rapporto con Berlusconi. Che per inciso è ottimo. Ci sentiamo. La nostra amicizia è intatta nonostante le vicende giudiziarie. Lui mi ha detto: “Emilio mi fido di te. Non voglio neppure spiegazioni”. Tra amici veri questo basta".

Nessun commento: