martedì 1 marzo 2011

Nostalgici

Certamente, anche questa volta Libero fa discutere. Ecco l'ultima trovata pubblicitaria (solo per cercare di vendere più copie) del giornale diretto dalla coppia Belpietro-Feltri.


Mentre tutto il mondo si sta liberando dai suoi dittatori, il giornale berlusconiano Libero, con cinica e curiosa casualità, ha deciso di ricordare uno dei simboli più bui della sua storia politica. Infatti, da oggi 1 marzo ci saranno in allegato al giornale i diari di Benito Mussolini (veri o presunti), pubblicati da Bompiani. Gli appunti del duce sono quei famosi scritti vergati tra il 1935 e il 1939 trovati nel 2006. (quando quelli di Berlusconi?)

Il regalo fatto ai lettori di Libero, però, è solo l'ultimo di una serie di omaggi molto simili. Già a maggio 2010 aveva fatto discutere "Il duce, le parole, gli applausi" (una collana di 5 dvd sui discorsi di Mussolini). Ancora più curiose sono state le cartoline del duce che sempre il quotidiano aveva regalato nel 2006, sotto la prima direzione di Vittorio Feltri, confermando la sua simpatia per Mussolini.

Una linea editoriale precisa: i nostalgici hanno il loro quotidiano di riferimento.

Nessun commento: