giovedì 24 marzo 2011

La disinformazione del Tg1

Da quando alla direzione del Tg1 c'è Augusto Minzolini, gli ascolti sono crollati.  Il telegiornale di Rai Uno ha perso in un anno un milione di spettatori. Senza contare che, con l'avvento di Enrico Mentana alla direzione del telegiornale di La7, gli ascolti sono diminuiti ancora più velocemente. Come avrete potuto notare, ormai il Tg1 è specializzato nel censurare e falsificare le notizie.
Oggi, nel giorno del passaggio delle consegne al nuovo comitato di redazione del Tg1, Alessandra Mancuso, Claudio Pistola e Alessandro Gaeta hanno presentato un “libro bianco” basato sulle segnalazioni dei colleghi sulle tecniche di disinformazione del direttore Augusto Minzolini dal giugno 2009 ad oggi: notizie importanti che mancano, notizie di intrattenimento che si moltiplicano...è questa la strategia utilizzata da Minzolini per (dis)informare i cittadini.

Sei curioso di sapere quali sono le numerose notizie censurate da Minzolini fino ad ora? Allora scarica il "libro bianco" delle notizie censurate. Buona lettura!

Nessun commento: