mercoledì 13 ottobre 2010

Rai: Santoro sospeso per 10 giorni a partire dal 18 ottobre

Dieci giorni di sospensione e di mancata retribuzione a partire da lunedi' 18 ottobre. Sarebbe questo, a quanto si apprende, il contenuto della lettera consegnata stamattina a Michele Santoro dall'azienda dopo il richiamo della direzione generale per la puntata d'apertura di Anno Zero.

 Santoro avrebbe osato pronunciare un: "Ma Vaffan...bicchiere!"

MASI: Santoro si è reso responsabile di due violazioni disciplinari ben precise". A spiegarlo è il direttore generale della Rai Mauro Masi. Le violazioni, aggiunge Masi, sono " 1.l'uso del mezzo televisivo a fini personali; 2.un attacco diretto e gratuitamente offensivo al Direttore Generale, per una circolare a garanzia dell'equilibrio all'interno dei programmi di approfondimento informativo, che è stata approvata dal Consiglio di Amministrazione". "Nessuna censura, ribadisco - aggiunge il dg -, nessun attentato alla libertà d'informazione.
SANTORO A CDA, REAGIRO' IN OGNI SEDE - Un provvedimento di ''gravita' inaudita'' al quale reagira' ''con tutte le forze e in ogni sede''.

Finalmente Berlusconi sarà soddisfatto. Santoro, e di conseguenza la trasmissione di Annozero, verranno sospesi per 2 puntate.
Decisione saggia: dopotutto non se ne poteva più di tutta questa libertà d'informazione per tv. Basta con questi programmi di qualità condotti da giornalisti di qualità; meglio rincoglionirsi guardando programmi scadenti, possibilmente sulle reti Mediaset! Questa si che è libertà! Non censura...

Nessun commento: